MEMORANDUM

“Frequentare un buon corso di inglese non basta. Anzi, la classe resta il luogo dove non si imparerà mai una lingua in maniera definitiva.”
Dice Antonio Cristino, Esperto, Consulente e Direttore Didattico della Scuola Privata di Inglese “Antonio Cristino International”.
Una lingua non si imparare solo sui libri, non è come la matematica, la storia, la geografia etc, imparare l’inglese è un modo di vivere e di pensare.
L’inglese si impara ascoltando, parlando, scrivendo leggendo e capendo, insomma vivendo la lingua.
Ecco perché il corso è indispensabile e fondamentale solo se viene condotto e tenuto da un Professionista che oltre ad averla studiata la lingua, deve averla anche vissuta per dare una solida preparazione di base della grammatica che serve da spinta necessaria per poi andare avanti da soli.
Un vero laureato in inglese, la lingua deve averla vissuta sul posto per almeno 2 anni di tempo senza interruzione.  Non facendo delle brevi vacanze studio di 2/3 settimane di tanto in tanto per accompagnare gli alunni in Gran Bretagna.  Questo tipo di esperienza, e’ solo una vacanza e basta ed una inutile perdita di tempo se si pensa che andando in Inghilterra per 2/3 settimane si possa migliorare o addirittura imparare bene la lingua come quasi tutti credono.
Il vero problema è infatti quello di ritenere ciò che si è appreso. Non è semplice, almeno all’inizio, ma si può provare se si studia con impegno e determinazione nell’intento di voler riuscire ad imparare bene questa lingua. Quindi, è sempre bene affidarsi solo a specialisti della lingua inglese e non a professori ordinari che non hanno mai fatto alcuna esperienza e che non hanno mai vissuto in modo pratico l’inglese, e cioè andando in Gran Bretagna.
In effetti, solo l’interprete e traduttore può conoscere a fondo l’inglese dopo essere diventato uno di madre lingua come dalle informazioni date dalla stessa Scuola Privata di inglese.
La consolidata esperienza nel settore (oltre 30 anni di attività linguistica in inglese, di cui 12 anni svolti a Londra 1980-1991), la professionalità e i brillanti risultati conseguiti, autorizzano una completa affidabilità nel settore, rendendoci “Professori” di fatto.
Il consiglio di un Esperto e Specialista della Lingua Inglese.